Passeggiate in natura

Molte escursioni partono da Novaggio

I 5 migliori suggerimenti su cosa fare di Michela

* Nuotare nella pozza del fiume presso il Maglio di Aranno, nel bosco. Non ci sono parole per descriverlo, vi sentirete immersi nella natura: acqua, cielo e bosco!

* Escursione o salita in funicolare al Monte Lema nelle giornate limpide. La vista più bella su 2 laghi, la Svizzera e l'Italia!

* Andare al lago di Caslano per fare una passeggiata nel centro storico, un caffè o un gelato in riva al lago.

* Visitare i villaggi vicini, in particolare Breno, Bedigliora e Aranno. Tante belle stradine pittoresche e antiche case in pietra.

* Escursioni nei boschi lungo il "Sentiero delle meraviglie". Un gioiello dopo l'altro nascosto in antichi boschi di castagni.

PIU INFO SUL MAGLIO

Novaggio

Novaggio è un incantevole villaggio del Malcatone. Per le sue dimensioni (circa 850 abitanti) e la presenza di una grande clinica di riabilizazione, oltre che bar, caffè, ristoranti, posta, banca e piccoli commerci, si può affermare che è il capoluogo non ufficiale del Malcantone.

Situato tra l’Alto e il Basso Malcanone, Novaggio è il punto di partenza ideale per scorpire la zona e per trascorrere una piacevole vacanza in mezzo alla natura a un ritmo più lento. A 640 metri sul livello del mare, offre un clima ideale anche d’estate. Gli inverni sono miti e soleggiati.

Monumenti di interesse:

La chiesa parrocchiale di San Siro, costruita nel 1625
L’oratorio di Santa Maria del Carmelo (o di Carate), del secolo XVI

Comune di Novaggio